Vi segnalo il bellissimo diario di bordo di Osvaldo, della traversata atlantica dalle Canarie ai Caraibi lo scorso novembre. Vale veramente la pena di leggerlo.E non mancate di visitare il blog di Osvaldo Buona lettura
mercoledì 25 giugno 2008
martedì 24 giugno 2008
Tips for short Trips: Provenza
La Provenza di questi tempi è tutta viola di lavanda. Ma bisogna sbrigarsi. Tra qualche giorno inizia la raccolta! Cliccando qui trovate informazioni di carattere generale; per scoprire tutto sugli itinerari della lavanda cliccate qui e se volete una guida affidabile, provate la Rough Guide della Provenza
domenica 22 giugno 2008
Tips for trips: Le Maldive come non le avete mai viste
Paradiso di mare e sabbia, ecco le foto di Adri: per vedere le Maldive come nessuno le ha mai viste.
giovedì 19 giugno 2008
Le traversate atlantiche di Omero e Freya: il blog di Osvaldo
Vi segnalo il bellissmo blog OCEANO di Osvaldo che ha navigato con Omero Moretti sulla Freya dalle Canarie alla Martinica nel novembre 2007. Fateci un giro per vedere le foto della traversata atlantica, il ventre della Freya e immagini della vita di bordo in mezzo all'Atlantico.
Daniel Barenboim - Sonata Al chiaro di luna - 3ºmov Presto agitato
Cadeau per gli appassionati Sonata per pianoforte n. 14 in Do diesis minore (denominata dal compositore "Sonata Quasi una fantasia"), più comunemente nota sotto il nome di Chiaro di luna, è l'op. 27 n. 2 del catalogo di Ludwig van Beethoven.
Una sera alla Scala: Daniel Barenboim e le Sonate di Beethoven
Una sera alla Scala: concerto di Daniel Barenboim Programma Ludwig van Beethoven Sonata in mi bem. magg. op. 27 n. 1 (Sonata quasi una fantasia) Sonata in re magg. op. 10 n. 3 Sonata in mi min. op. 90 Sonata in do magg. op. 53 ("Waldstein")
martedì 17 giugno 2008
Nel nome un destino da eterno navigatore: Omero dei mari
da LA VOCE di Carpi ecco una parte dell'intervista a Omero Moretti a cura di Rossana Caprari "Ha fatto qualcosa come ventisei traversate atlantiche in barca a vela. Un vero record che lo colloca di diritto nel novero degli skipper più esperti ed affidabili. Eppure Omero Moretti, nomen omen dicevano i latini, è uomo “di terra” a tutti gli effetti, almeno dal punto di vista anagrafico. Nato a Carpi 57 anni fa, ha vissuto in città fino alla fine degli anni Ottanta, occupandosi della conduzione di un’impresa artigiana del settore metalmeccanico e dedicandosi al mare solo nel tempo libero. Poi, nel Novanta, la decisione di chiudere l’attività e cambiare vita." Per leggere tutto l'articolo, clicca qui
venerdì 13 giugno 2008
13 giugno 1965
Ve lo ricordate Jim Clark? Beh, mentre emettevo i primi timidi vagiti, lui vinceva il Gran Prix del Belgio in quella piovosissima domenica (come oggi) Per il resto, quel giorno non ci furono altri avvenimenti degni di nota.
martedì 10 giugno 2008
Il Grande Zot: cosa ve ne pare?
Eh che ne dite, ci si può passare del tempo a bordo del Grande Zot, tra la Costa Smeralda, l'arcipelago della Maddalena, magari persino Bonifacio, Lavezzi, Cavallo, Spargi ecc..vero? Ci sto pensando. Qualcuno è interessato a venire con me dal 5 al 12 luglio?