venerdì 24 luglio 2009

Finalmente sul Grande Zot

Da oggi fino al 16 agosto non ci sono, non leggerò la posta, non aggiornerò il blog, non guarderò facebook, forse risponderò al telefonino, forse. Mi farò un po' di muscoli e calli con le cime del Grande Zot e, soprattutto, farò molti, ma molti bagni. Tanto per la cronaca, se qualcuno ha voglia di trascorrere una settimana in barca, qualche posticino lo si trova ancora dal 1 al 15 agosto. Telefonatemi.

martedì 21 luglio 2009

Da domani sarò al volante di una rossa...

Favolosa Twingo nuova; è così brutta che mi dispiace per lei, ma in fondo l'ho scelta proprio per questo: si distingue dalla massa. Tanti saluti alla gloriosa vecchia Twingo che ha servito senza perder colpo per 151.000 chilometri.

giovedì 16 luglio 2009

Live is Life - Opus

E quella stessa estate, nelle discoteche all'aperto di Ios, echeggiava il terrificante NA NA NA NA NA di Opus...

SIMPLE MINDS - "Don't You" - Live Aid 1985

Irresistibili! Chi se la ricorda l'estate del 1985 in Grecia, nelle disco all'aperto di Ios?

venerdì 10 luglio 2009

BARCA VELA IN SARDEGNA

I programmi di estivi dell'Associazione Cultura del Mare La barca: il GRANDE ZOT Ispirato al St. Ann, un dispatch schooner del 1736 che aveva il compito di portare velocemente ordini alla flotta e che quindi doveva essere più veloce di navi di 50 metri, lo Schooner 16 (progetto n. 93) Grande Zot è stato disegnato da Carlo Sciarrelli per Giancarlo Toso. E' stata utilizzata per crociere scuola e vacanze a a vela in Venezuela dal 1988 al 2000. Dati tecnici Lunghezza: 16 mt. 21 mt. fuori tutto. 3 cabine con cuccette singole e una cabina con cuccetta doppia e una singola. Superficie velica 160 Mq. Lo skipper: SAVERIO SCATTARELLI Nato nel 1957 in una famiglia di pescatori, naviga sin da bambino. La passione per il mare, la vela e l'attrazione per i grandi spazi lo hanno portato a navigare sia in Oceano Atlantico, Oceano Indiano, Mar dei Caraibi, Mar Rosso, Mar Arabico e Mediterraneo. Ha un brevetto di secondo grado ARA per immersioni profonde con decompressione e svolge da 16 anni l'attività di scuola vela e charter. Abilitato con con titoli professionali STCW 95 addestramento per marittimi e gente di Mare I° categoria, Marinaio autorizzato al traffico locale e Ufficiale di coperta con abilitazione a condurre imbarcazioni da diporto adibite al noleggio, vi condurrà in sicurezza durante la vostra settimana scuola o crociera di vacanza in barca a vela. Come Prenotare Chi desidera partecipare ad una crociera deve accertarsi della disponibilità del o dei posti e prenotare servendosi di una opzione valida 3 giorni, decidere e confermare. Le modalità sono: Telefono:il modo più chiaro e di maggiori informazioni: Saverio - cell.0039 3388386582 - 0039 3382256203 Oppure tramite le altre opzioni: Tel. 0039 079 979478 Mail:info@velaviaggi.com Per l'imbarco Per avere la possibilità di riordinare la barca e prepararla per una nuova crociera è necessario imbarcarsi non prima delle 17:00 del sabato e lo sbarco non dopo le 08:00 del sabato successivo. L’imbarco e lo sbarco saranno effettuati nei porti come da programma. Il costo della crociera settimanale non comprende le spese di cambusa e gasolio. Per queste spese verserete allo skipper al momento dell’imbarcola somma necessaria (circa € 140) per gasolio, cambusa, benzina tender, pulizia barca, salvo accordi presi al momento della prenotazione (in caso di gruppi). Per gli alcolici, il vino, eventuali soste portuali e soste parco si formerà a bordo una cassa comune, che solitamente non supera Euro 40.00 a settimana per persona. Il cibo a bordo sarà di prima qualità! Il costo della cambusa non varia anche se l’equipaggio decide di cenare al ristorante la prima e l'ultima sera. Lo skipper è esonerato da tutte le spese. Il bagaglio Si consiglia bagaglio in sacca non rigida con: lenzuola con federa, asciugamano, cappello, occhiali da sole, scarpe con suola in gomma, sandali per escursioni a terra. Due pantaloncini, un pareo, una felpa, quattro magliette, creme solari, medicine personali, caricatore per cellulare. Gli itinerari: Giugno dal 6 al 13 - Alghero-Stintino-Asinara-Alghero dal 13 al 20 - Da Alghero a Cagliari visitando la costa ovest della Sardegna dal 20 al 27 - Da Cagliari alle Isole Egadi. Visita Costa sud della Sardegna. Traversata Villasimius-Trapani e visita delle Isole Egadi. Luglio-Agosto A partire dal 27.06 fino al 01.08, imbarchi ogni sabato nelle Isole Egadi con imbarco e sbarco a Trapani. Agosto dall'1 all'8 - Da Trapani visita Isole Egadi, a Cagliari dall'8 al 15 - Da Cagliari, visita costa sud della Sardegna a Olbia dal 15 al 22 - Da Olbia, visita Costa est Sardegna dal 22 al 29 - Da Olbia, Tavolara, Mortorio, Porto Cervo, Cannigione Agosto- settembre dal 29-8 al 5-9 Da Cannigione, arcipelago Maddalena, sud della Corsica, con sbarco a Cannigione. Il sito dell'Associazione Cultura del Mare: www.velaviaggi.com

mercoledì 8 luglio 2009

For all of us who feel only the deepest love and affection for the way computers have enhanced our lives

For all of us who feel only the deepest love and affection for the way computers have enhanced our lives, read on. At a recent computer expo (COMDEX), Bill Gates reportedly compared the computer industry with the auto industry and stated,"If GM had kept up with technology like the computer industry has, we would all be driving $25 cars that got 1,000 miles to the gallon". In response to Bill's comments, General Motors issued a press release stating: If GM had developed technology like Microsoft, we would all be driving cars with the following characteristics: 1. For no reason whatsoever, your car would crash........Twice a day. 2. Every time they repainted the lines in the road, you would have to buy a new car. 3. Occasionally your car would die on the freeway for no reason. You would have to pull to the side of the road, close all of the windows, shut off the car, restart it, and reopen the windows before you could continue. For some reason you would simply accept this. 4. Occasionally, executing a maneuver such as a left turn would cause your car to shut down and refuse to restart, in which case you would have to reinstall the engine. 5. Macintosh would make a car that was powered by the sun, was reliable, five times as fast and twice as easy to drive - but would run on only five percent of the roads. 6. The oil, water temperature, and alternator warning lights would all be replaced by a single "This Car Has Performed An Illegal Operation" warning light. 7. The airbag system would ask " Are you sure? " before deploying. 8. Occasionally, for no reason whatsoever, your car would lock you out and refuse to let you in until you simultaneously lifted the door handle, turned the key and grabbed hold of the radio antenna. 9. Every time a new car was introduced car buyers would have to learn how to drive all over again because none of the controls would operate in the same manner as the old car. 10. You'd have to press the "Start" button to turn the engine off. PS - I ' d like to add that when all else fails, you could call customer service in some foreign country and be instructed in some foreign language how to fix your car yourself!