lunedì 4 giugno 2007

Il raduno secondo Carlo

Ho fatto di tutto per cercare di stare dietro a Carlo mentre filosofeggiava sul significato del raduno. Sarà stata colpa del Grecale, della finocchiona, delle melanzane di Mariangela, del sole che ci ha graziati dopo la serata invernale di sabato, fatto sta che non ho colto il senso delle sue affermazioni. Mi rimane solo un abbozzo - che spero vorrete/potrete correggere: " Il raduno è come un nuvolone primaverile. Appena arriva, è già sparito" La frase di Carlo che invece ho annotato con cura è, a sua stessa detta, fortemente maschilista, ma noi lo perdoniamo: "Per avere successo con le donne bisogna parlare come una donna, pensare come una donna, ma saper mentire come un uomo". Di cose ne son state dette molte altre ma, non avendo il taccuino a portata di mano ed essendo dotata di proverbiale memoria a colabrodo, mi rimane solo il ricordo di due giorni piacevolissimi in vostra compagnia e l'incombenza di caricare le foto di Roberto (sono ancora in dubbio sul modo di valorizzare alcune sue immagini particolarmente significative) e, quando me le manderete, anche quelle dei due giorni di Erba Trek che, ormai lo sappiamo, più che un trek è stata una maratona culinaria. Grazie a Mariangela e alla sua famiglia per l'ospitalità e alla prossima!

Nessun commento: