I momenti salienti della crociera Martinica-Union-Martinica
3 feb. a Cumberland Bay, St Vincent dopo 5 ore di navigazione da St Lucia: piove, piove, piove. Mare agitato. Lo skipper ha detto che piove e se ne duole assai. Per tirarci su il morale: pasta alla bottarga.
4 feb. Bequia: Sole, incrociamo un veliero, andatura di bolina, 30 nodi di vento da est/nord-est, pina colada a terra, guacamole in barca. Non si pesca nulla. L'unico pollo che abbocca all'amo è Roberto dopo aver scolato la sua pina colada a velocità supersonica.
5 feb. Tobago Cays: Sole, vento, tre tartarughe e un barracuda di 1 m facedo snorkelling contro corrente. Aragosta per cena.
6 feb. Gioioso intropidimento a PSV (Petit St Vincent), con rum punch, lunghe nuotate in acque turchesi e passeggiata sulla spiaggia.
7 feb. Clifton, Union Island dopo aver fatto tappa a Petit Martinica nello stato di Grenada, vento forte. Tappa a Palm Island, paradiso caraibico (uno di pochi con spiaggia bianca da queste parti).
8 feb. Walillabou, St Vincent: dopo 5 ore di bolina si arriva alla baia dove è stato girato I pirati dei Caraibi.
10 feb. da St Vincent a Martinica, St Anne: 5 ore di bolina larga, 30 nodi di vento, ultima veleggiata prima della partenza di Marisa, Filippo, Roberto, Bruno, Laura e Gigi.
Sbarcano tutti, meno io...ma questo era previsto!
Volete partire anche voi adesso? cliccate qui: Compagnia degli Skipper Oceanici
Cassez la croûte, Monsieur le Président!
-
Foto tratta dall’account Instagram
https://www.instagram.com/paulbocuse_officiel/
Gironzolando alcuni giorni fa su Instagram, tra vari post interessan...
Nessun commento:
Posta un commento